SAG - Servizi per gli Affari Generali
- Si occupa della gestione del protocollo informatizzato, dello smistamento della corrispondenza in arrivo, dello smistamento e dell’avvio della corrispondenza in partenza a mezzo servizio postale, posta elettronica, rapporti con enti pubblici, raccolta atti da sottoporre alla firma e relativa archiviazione, della gestione e della pubblicazione all' Albo dell’Istituto degli atti e dei documenti per i quali è prevista l’affissione.
- Circolari dirigente scolastico.
- Servizio di sportello per utenza.
- Si occupa del personale ATA.
- Individuazione supplenti per assenze personale come da normativa vigente.
- Gestione contratti a tempo determinato e inserimento dati SIDI.
- Comunicazioni assunzioni proroghe e cessazioni al centro impiego.
- Statistiche relative al Personale; atti di nomina personale coinvolto nelle attività per il Miglioramento dell’offerta formativa.
- Istruttoria domande valutazione, computo, riscatto, dichiarazione servizi, TFR .
- Fascicoli personali e riordino fascicolo personali in archivio.
- Invio fascicoli personali per riunificazione.
- Registro contratti.
- Redazione certificati di servizio o dichiarazioni richiesti del personale ATA con ausilio di software Axios e tenuta del registro dei certificati.
- Gestione trasferimenti e assegnazioni.
- Pratiche cause di servizio e pensioni.
- Rapporti con la Direzione Provinciale del Tesoro e Ragioneria Provinciale dello Stato per tutte le pratiche relative al personale ATA.
- Compilazione graduatorie soprannumerari ATA.
- Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi e aspettative.
- Anagrafe personale. Sostituzione colleghi assenti del settore. Servizio di sportello per utenza.
- Rapporti con il comune.
- Supporto ai progetti.
- Rapporti per la sicurezza.
- Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.
- Sostituzione colleghi assenti.