Home/Avvisi in primo piano

Gli uffici di segreteria ricevono il lunedì, mercoledì e venerdi previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:
  • telefono fisso 0773904555
  • cellulare 3662155121

LUGLIO 2021: AVVIO DELLE ATTIVITA' DEL PIANO SCUOLA ESTATE
In questi giorni il nostro Istituto apre le porte dei plessi di Montanino e Prossedi agli alunni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado per l'avvio delle attività previste dal Progetto "Musicalmente...insieme". Gli alunni iscritti parteciperanno al coro e all'orchestra per condividere momenti di apprendimento e socializzazione; il progetto proseguirà per tutto l'anno scolastico 2021/22 grazie ai finanziamenti ottenuti dalla nostra scuola con i Fondi Strutturali Europei.
Altri coinvolgenti e motivanti progetti extracurricolari attenderanno i nostri alunni già dai primi giorni di settembre e riguarderanno il potenziamento della lingua inglese con esperti madrelingua, il coding e la robotica, le attività sportive e la musica, percorsi di scrittura creativa e di promozione delle STEM (scienze matematica e  tecnologia); non mancheranno, inoltre, le attività di recupero e consolidamento degli apprendimenti.
Le modalità di accesso ai prossimi corsi saranno rese note, come di consueto,  sul sito istituzionale della scuola.
Buona estate a tutti

Saluti del Dirigente per la chiusura dell'anno scolastico 2020/21, un ponte per la ripartenza.
“...E se le nostre mani si stringeranno in un altro sogno, noi costruiremo un’altra torre nel cielo.”
(K. Gibran)

VISIBILITA’ PAGELLE ED ESITI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. COLLOQUI SCUOLA DELL’INFANZIA CON LE FAMIGLIE (A DISTANZA)

• Graduatoria definitiva nuove iscrizioni Scuola Infanzia Borgo Sant'Antonio 2021/22
  • Graduatoria definitiva nuove iscrizioni Scuola Infanzia Prossedi 2021/22

In Albo online sono pubblicate le graduatorie definitive di Istituto

Ordinanza 12 marzo 2021 del Ministro della salute – Lazio in “zona rossa”. Indicazioni operative per l’organizzazione della didattica in modalità a distanza (nota USR Lazio n. 8080 del 13/03/2021.).

• ORARIO LEZIONI IN DAD INFANZIA CERIARA
  • ORARIO LEZIONI IN DAD INFANZIA BORGO SANT'ANTONIO
  • ORARIO LEZIONI IN DAD INFANZIA PROSSEDI SEZIONE A
  • ORARIO LEZIONI IN DAD INFANZIA PROSSEDI SEZIONE B
  • ORARIO LEZIONI IN DAD PRIMARIA CERIARA
  • ORARIO LEZIONI IN DAD PRIMARIA SAN LORENZO
  • ORARIO LEZIONI IN DAD PRIMARIA PROSSEDI
  • ORARIO LEZIONI IN DAD SS DI PRIMO GRADO PLESSO DI PROSSEDI
  • ORARIO LEZIONI IN DAD SS DI PRIMO GRADO PLESSO DI MONTANINO

Ad integrazione della circolare numero 60: uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990.

Breve guida per le famiglie su come giustificare le assenze degli alunni sul registro elettronico

Breve guida per il primo accesso degli alunni a Google Classroom di GSuite for Education

• Guida all’utilizzo di Google Suite for EDUCATION
  • Tutorial

Open Day e iscrizioni online all'I.C. ad indirizzo musicale "San Tommaso d'Aquino" per maggiori informazioni cliccare sulla locandina qui sotto.

Accessi Alunni ai vari plessi, contingentati, per l'avvio dell'anno scolastico:

AI GENITORI

Ai genitori, ai referenti di plesso della scuola dell’infanzia, ai docenti della scuola dell’infanzia, ai collaboratori scolastici, al Dsga